L’incontro con Chris Guillebeau è stato per me uno di quelli che lasciano il segno. Ne parlo spesso qui (e altrove) perché il suo pensiero, la sua semplicità e la sua determinazione mi sono stati d’aiuto in tantissime occasioni, e ormai ho un “appuntamento” fisso con i suoi articoli che puntuali arrivano alla mia mail ciascun lunedì e giovedì del mondo.
Gratitudine è la parola che immediatamente associo al suo nome.
E poiché non c’è per il momento nulla di suo in italiano, gli ho chiesto qualche tempo fa il permesso di tradurre A Brief Guide to World Domination. Il risultato – imperfetto, ma le cose perfette non mi piacciono per nulla – è qui.
Anche se non posso dirmi traduttore, è stata un’esperienza appassionante che mi ha lasciato sensazioni estremamente piacevoli. Il tutto si inquadra nella mia vita 2.0, e so che una cosa che abbiamo in comune sono gli sguardi e le parole, che riceviamo spesso, di chi è convinto che stiamo mentendo spudoratamente, perché non è possibile decidere di vivere la propria vita secondo i propri termini.
Non pretendo che sia la soluzione per chicchessia o per alcunché, dico solo che può valer la pena ascoltarlo. Tutto qui.
Lascia un commento