Tradurre file di Autocad


C’è un problema che, sporadicamente ma puntualmente, si è presentato nella mia carriera di PM: come tradurre i file di Autocad in maniera rapida ed economica. Poiché penso alle quantità di tempo e di denaro che abbiamo investito in passato per trovare una soluzione, mi piace oggi segnalare questo software, ZTrad.

L’applicativo serve a estrarre i testi di disegni Autocad in maniera che possano essere tradotti (in Word, per esempio), e poi re-importati nel disegno stesso. Il tutto in pochi e semplici passaggi.

Questo software dà un aiuto molto specifico e probabilmente piccolo nel contesto della traduzione tecnica, ma – come chiunque abbia dovuto tradurre decine di file Autocad sa – si tratta di una questione che quando sorge ha bisogno di una soluzione veloce: è un prodotto che accogliamo dunque volentieri nel ventaglio delle nostre possibilità.

Commenti

edoardo vietti ha detto:

se vuoi ti consiglio anche alcuni programmi gratuiti che puoi trovare su http://www.download.com.
ciao edo

vanessa badidi ha detto:

Stò utilizzando ZTRAD da quasi un anno e vi confermo che è preciso, veloce e mi risparmiare tantissimo tempo. E’ l’unico software che ho trovato che permette di automatizzare la traduzione di file AutoCAD.
Voto: 10+

Paolo Messina ha detto:

Per chi avesse necessità di un servizio di traduzione professionale (che usa la stessa procedura, si avvale di traduttori madrelingua e provvede al controllo degli ingombri) segnalo: https://traduzioni-tecniche.eu/agenzia/traduzione-disegni-autocad/

Lascia un commento