Tutti i grandi progetti che sono usciti da Tesi & testi – i miei libri e le grosse traduzioni sono i primi casi che mi sovvengono – sono per me come dei figlioletti. Il sito di Tesi & testi nacque per combinazione nello stesso periodo della mia primogenita.
Ora, guardare la prima versione, oltre tredici anni dopo, mi produce un misto di tenerezza e nostalgia, con una punta di orgoglio.
La seconda versione, del 2001, era sempre brochureware, ma aveva fatto un passo in avanti.
Nel 2004 volevo il sito 3.0 (sono sempre stato stregato dalla magia dei numeri), e venne fuori un bel lavoro. Fu un progetto complesso, che durò mesi e richiese diverse competenze, ma la soddisfazione finale ripagò di tutte le fatiche.
Poi gli anni sono passati, io un po’ mi sono allontanato dall’attività, ho fatto nel corso del tempo degli aggiustamenti e dei ritocchi ma senza rivoluzioni.
Quest’anno mi è stato chiaro che dovevo fare qualcosa. Avere un sito completamente nuovo non mi pareva necessario (il flusso di lavoro è sostanzialmente costante, e non sarà una brochure elettronica che dice quanto siamo bravi a convincere qualcuno), però determinate modifiche erano necessarie: abbiamo creato una pagina Facebook, l’abbiamo rimodernato un pochino (e sto continuando a farlo, è sempre un work in progress).
A me piace; le opinioni altrui, comunque, saranno apprezzate e utili.
Commenti
Un sito 4.0: http://t.co/Aq8DAr9qNv [piccola cronistoria di un sito]
https://giannidavico.it/brainfood/2013/07/01/un-sito-4-0/
[una sorta di metapost circolare]