Italia che cambia – Visione 2040

Daniel
Gli agenti del cambiamento sono un vecchio pallino di Daniel Tarozzi.

Ma ora, ora le cose si fanno serie. Si parla di visione, di dare una mano concreta a costruire una nuova Italia. Di aprire il portafoglio, di donare del tempo per questo progetto.

Daniel spiega tutto qui.

Io ho aderito subito, perché Daniel ha la mia fiducia totale e incondizionata (fiducia che non viene dal nulla, ma da tutto quanto ha dimostrato di saper fare in questi anni). Con l’età che ho, gli anni che pesano su queste spalle come rami pieni di neve, non sono sicuro che tutto questo porterà effettivamente a qualcosa (ho visto tante visioni e promesse finire in bolle di sapone, e in questo senso “la storia non è magistra / di niente che ci riguardi”, per dirla con Montale).

Ma proprio la mia età, la mia età di mezzo diciamo, mi dà la forza per credere a questo progetto, alla sua visione 2040.

(Ripenso alla mia visione del mondo quando pavesianamente ero un “giovane dio” e volevo costruire una grande azienda di traduzioni con tante persone da coordinare e motivare per fare, creare, produrre: non ho fatto tutto quello che volevo, anzi molte cose non le ho fatte, e certamente ho commesso una montagna di errori; ma qualcosa di buono, insomma, rimane. E tutto parte prioprio da una visione.)

Perché come ho detto più volte il mio vero valore aggiunto pubblico è nella descrizione di sensazioni: e le sensazioni che questa visione mi dà sono assolutamente positive.

I numeri crescono, il denaro raccolto aumenta, le ore offerte anche, e questo è del tutto positivo. Vada come vada, io delego volentieri una parte del mio futuro a Daniel.

Commenti

Lascia un commento