Accolgo con piacere la notizia che Edoardo Molinari è il primo professionista italiano ad avere un suo sito.
In effetti, pensando all’uso estensivo che del Web – di Twitter per esempio – fanno giocatori come Lee Westwood, Ian Poulter e Rory McIlroy, tanto per fare qualche nome, e anche considerando Francesco, il cui sito non è ancora pronto ma che fa un buon utilizzo di Twitter, direi che la notizia è assolutamente positiva.
Edoardo, numero 19 al mondo e numero 10 in Europa, è un’icona del golf e un ambasciatore del nostro sport del mondo: quel che fa e che dice viene esaminato, fa la differenza, è importante.
Tra quello che ho apprezzato in particolare del sito segnalo la sezione News, al momento scarna di contenuti ma che promette bene, e le sezioni Team e Sponsor, che permettono di capire meglio come funziona l’“azienda Edoardo”.
Tra le note secondo me non del tutto azzeccate c’è la concezione del sito come “vetrina”, qualcosa che non è in piena sintonia col Web 2.0 e dunque avrà verisimilmente bisogno di un restyling non troppo in là nel tempo. Anche i testi italiani danno a tratti l’impressione di essere tradotti dall’inglese.
Vedremo gli sviluppi, ma il fatto stesso che un professionista della sua levatura abbia deciso di avere una “casa” sua nel Web è un fatto degno di nota e che non può che far piacere a tutti i golfisti.
Lascia un commento