Italian Golf Show

Stampa
Segnalo questo interessante salone del golf (Parma, 1-3 marzo).

Il golf è in crisi, lo sappiamo (le difficoltà delle famiglie vanno ben al di là della marca di un bastone piuttosto che un altra); ma investire in comunicazione e promozione è significativo e importante.

Anche perché le potenzialità di questo sport, in particolare in Italia, sono decisamente grandi: sia se consideriamo il numero dei giocatori in valore assoluto (100mila, contro i 400mila tedeschi e i 600mila francesi – e lasciamo stare i paesi anglosassoni), sia pensando allo sviluppo che regioni come la Calabria, la Puglia e la Sicilia potrebbero avere quando il golf fosse inserito in un programma organico di crescita, basato innanzitutto sul turismo. Ci sono in quelle terre ricchezze che il mondo intero ci invidia.

E non sono solo pie illusioni: basti pensare al caso Sicilia (Donnafugata e Verdura in primis).

Accogliamo dunque con piacere manifestazioni come queste, che presentano certo bastoni e attrezzature a noi golfisti, che comunque compreremmo qualunque cosa legata alla nostra passione, ma soprattutto possono divenire una vetrina molto più ampia, di promozione di regioni intere anche attraverso il golf – un vero e proprio circolo virtuoso.

Lascia un commento