Trofeo Glauco Lolli Ghetti

Margara
Ieri sono stato a Margara per la prova campo di questa bella gara che inizia oggi e cui avrei tenuto a partecipare. Ma sapevo che ero troppo indietro nella lista di attesa e che non avrei avuto possibilità reali per entrare nel field (se non forse presentarmi questa mattina e sperare in un ritiro, e contemporaneamente sperare che qualcuno più in alto di me non avesse avuto la medesima idea – ma sono un po’ troppo vecchio per queste cose).

Allora ho preso la prova come una gara con me stesso. Incidentalmente sono stato il primo della giornata – una sorta di dewsweeper -, e l’obiettivo per tutta la mattina è stato quello di rimanere concentrato sulla gara con me stesso, nel giocare un colpo dopo l’altro in scioltezza e fluidità.

Sono partito senza pratica (appunto perché non volevo stare dietro ai ragazzi che avrebbero provato il campo, e che giustamente ne avrebbero tirate mille da tutte le posizioni possibili), e i bogey alla 1 e alla 2 erano quasi scontati. Da lì in poi però mi sono messo a giocare, e ho finito in 77 colpi (-1 netto) con questi dati:

– fairway: 87% (13 su 15 – Margara ha 3 par 3 e 3 par 5)
– GIR: 33% (6)
– up and down: 44% (4 su 9)
– putt: 29
– putt per GIR: 1,83

Indicazione su cui lavorare: precisione coi ferri lunghi da migliorare.

Niente di eclatante, ma un solido giro di golf. Sensazione positive, swing fluido, pensieri in linea con l’obiettivo. La gara la faranno altri ma pazienza, io mi sono divertito.

Commenti

Lascia un commento