Un nuovo ebook – recensioni di biografie di grandi del golf

cover
Circa tre mesi fa annunciai un progetto che mi gira in testa da diverso tempo: un ebook contenente le mie recensioni di libri fino a oggi pubblicate, sia qui che nelle varie riviste con le quali ho avuto negli anni la fortuna di collaborare.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei miei venticinque lettori golfisti un unico luogo dove trovare descrizioni e commenti di una parte significativa dei libri esistenti in tema di golf, al fine di poter acquistare in maniera consapevole. Un limite, infatti, delle recensioni che si trovano sul Web è che sono dei facili copia e incolla, mentre io i libri li adoro, e ne parlo a ragion veduta – è un piacere innanzitutto, il dovere viene soltanto dopo.

Il progetto non è stato accantonato; è anzi possibile che prenda una forma diversa e più grande, di cui per ora non posso dire, rispetto alla mia idea originaria. Ma per non venir meno alla parola data (anche se sono già in ritardo, perché a giugno mi ero preso un mesetto per comporlo – ma io sono lento in tutto) pubblico qui un capitolo di quel libro.

Riguarda le mie recensioni alle biografie di personaggi che hanno fatto la storia del golf, riviste e adattate allo scopo: una parte significativa del leggere di golf. Come sempre, i commenti saranno più che graditi.

Quanto al progetto complessivo, vedremo: io spero di mandare presto questo mio figlioletto in fieri a camminare da solo per il mondo, con le sue gambe.

Commenti

Lascia un commento