Quasi fuori tempo massimo

IMG_0445
È venerdì sera (tardi) e io non ho ancora scritto il post con le mie elucubrazioni settimanali. Ma non è che oggi non abbia dedicato tempo al golf: ho fatto la prova campo per questa gara di domani e dopodomani, e ho anche consegnato l’articolo a Il Mondo del Golf Today con le recensioni per luglio/agosto.

Però il mio golf è stanco. Sostanzialmente credo che sia il fatto di non riuscire a superare i miei stessi limiti, ovvero il fatto di essere da anni tra il 3 e il 4 e non riuscire a schiodarmi di lì. Anche il tempo, si sa, non gioca a mio favore.

Da una parte sì, mi spingono parole come queste:

Once you have practiced for a while and can see the results, the skill itself become part of your motivation. You take pride in what you do, you get pleasure from your friends’ compliments, and your sense of identity changes.

Che sono estratte da questo libro che ho finito di leggere in questi giorni, e di cui parlerò anche qui nelle prossime settimane. Però quando il tempo passa e tu non vai avanti, allora in poche parole vuol dire che stai tornando indietro.

Forse mi occorre una riflessione profonda sul senso ultimo del golf, per me. Chissà. Ci ho messo l’anima per anni, ma poi mi accorgo che rimango sempre “della razza / di chi rimane a terra”; e non che non trovi ciò normale, ma insomma un po’ di scoramento ti viene.

Tant’è. Anche se non mi sento preparato, il campo di domani è proprio quello dove tre anni fa feci un giro di gran soddisfazione che mi permise di entrare nell’Ordine di merito. Se quei giorni torneranno, ignoro; ma domani, intanto, si va.

Commenti

marco (affezionato lettore n°23) ha detto:

the golf swing is a journey, not a destination.
monte scheinblum

giannidavico ha detto:

Hai ragione Marco, certo (quel concetto fa parte dei pensieri che devo fare e organizzare nelle prossime settimane) – il problema è però quando ne tiri sempre più di prima, quando le cose di un tempo non ti riescono più.

marco (affezionato lettore n°23) ha detto:

però basta un giro come oggi e ….

giannidavico ha detto:

Do’è il pulsante “pollice in su”? 🙂

Lascia un commento