Questa è una gara cui tengo particolarmente. Vi partecipai due anni fa e poi di nuovo l’anno scorso, e serbo ottimi ricordi di entrambe le esperienze.
Scrivo queste note dopo il primo giro di oggi: sono dunque pensieri “provvisori”, per così dire. Il numero è 79, che non è certamente un risultato super ma è comunque qualcosa di onesto: i giri si possono infatti analizzare e spiegare allo sfinimento, ma alla fine conta solo il numero. Sono secondo a pari merito sulle quarantotto partenze del mattino; occorre tenere conto del fatto che i pezzi da novanta hanno giocato soprattutto al pomeriggio e dunque è tutto relativo, ma comunque sono soddisfatto.
Del resto oggi non mi sono curato del risultato, e nemmeno il doppio bogey della 16 mi ha tolto il sorriso e la sensazione della gioia del giocare. Ovviamente il mio obiettivo è passare il taglio; ma questa è una gara che mi mette allegria, e se non accadrà non ne farò un dramma. Sono già assolutamente contento di essere qui, quel che è successo e succederà è comunque positivo.
Alcuni numeri:
– fairway: 12 su 14
– green: 5 [sic]
– putt: 27
– up&down: 7 su 13
Sul versante negativo devo mettere il prezzo da pagare dal punto di vista fisico: gare come questa mi prosciugano, e alla sera sono tutto “scombinato”. Dovessi passare il taglio chissà come arriverò a domenica!
In ogni caso sono qui, e questo mi piace.
Commenti
Mattone d’oro: http://t.co/ghh3cFvBKd [pensierini dall’Albenza]
[…] Mattone d’oro mag 01 […]