Mag 31

Golf Fitness Training
Segnalo volentieri questo blog del pro Giorgio De Pieri. Lo conobbi qualche anno fa ad una patrocinata che ebbi l’occasione di fare con lui – una delle sue ultime gare da dilettante, suppongo –, e ricordo distintamente la sua attitudine già da professionista che aveva allora: che le cose andassero bene o male, il suo atteggiamento non mutava. Era un chiaro segno che, dentro di lui, anche da dilettante era già professionista.

Ora in questo suo diario racconta due cose soprattutto: la preparazione atletica e l’alimentazione per il golf (settori che sono troppo spesso trascurati dai golfisti) e la sua esperienza come caddie di Matteo Del Podio.

Si può essere d’accordo o meno con alcune sue opinioni (una per tutte: lui sostiene che il caffè a colazione prima di una gara vada assolutamente eliminato, cosa che trovo quantomeno discutibile), ma i suoi pareri sono certamente documentati e argomentati, dunque val la pena seguirlo.

Del resto la preparazione atletica (e alimentare) per il golf è un argomento troppo importante per essere lasciato da parte: un golfista seriamente intenzionato a migliorare, davvero deciso a esplorare i limiti e le possibilità del suo gioco, non può prescindere da un’alimentazione e da una preparazione atletica corrette ed equilibrate. (Che poi questo risulti in benefici per la salute è “solo” un piacevole effetto laterale.)

Quindi, caro Giorgio, aspettiamo altri tuoi post!


preload preload preload
© 2023 Gianni Davico  Licenza Creative Commons